L’armadio, facciamo pulizia.

E’ arrivato il momento tanto temuto.E’ ora di fare pulizia nel nostro armadio. E’ ora finalmente di buttare via quegli orrendi sandali di 10 anni fa di scarsa qualità perchè prima o poi torneranno di moda.Non dobbiamo dimenticarci che ora pretendiamo il meglio. E il meglio vuol dire innanzitutto QUALITA’.

una abito di qualità

Dovremo poco a poco imparare a riconoscere la qualità di un abito, di un paio di scarpe, di un accessorio. Lo faremo insieme in futuro imparando quali sono i tessuti migliori, quelli che manterranno la loro bellezza nel tempo e quali invece al primo giro in lavatrice sembreranno da buttar via.Per quanto riguarda invece il ritorno di moda di un abito è importante che la Signora di classe impari due cose.

  • E’ possibile che un abito o un paio di scarpe tornino di moda, ma tornerà di moda con dettagli diversi. Le aziende di abbigliamento sanno bene come modificare un dettaglio, un tessuto, un decoro, affinchè anche uno stile già visto possa sembrare sempre nuovo (e di conseguenza l’abito da noi custodito nell’armadio sembri inevitabilmente superato). In fondo non ci si può inventare sempre qualcosa di nuovo nell’ambito dell’abbigliamento e ciclicamente ritornano i pantaloni a zampa, quelli a palazzo, quelli skinny, etc… Ciò che cambia è il dettaglio, la finitura.
 
la moda non cambiala moda e lo charme
 
  • Un donna di classe non insegue sempre l’ultima moda, non lascia che le case di moda le dettino le regole. Una donna elegante adatterà certamente il proprio guardaroba ai principali trend per non sembrare démodé, ma sarà lei a dettare le regole del gioco.La moda dovrà adattarsi al suo stile, al suo corpo ed al suo charme naturale , mai il contrario.

Questo secondo consiglio in particolare consentirà alla donna che vuole essere elegante di far durare i suoi capi nel tempo.
Un capo troppo fashion, troppo legato al trend del momento (si pensi ad esempio ai trend del fluorescente che durano di solito un’estete), durerà pochissimo e verrà immediatamente rimpiazzato da nuovi capi.

La signora elegante non acquisterà capi a buon prezzo, ma eccessivamente trendy, perchè sa che normalmente hanno una scarsa qualità poichè sono creati per durare poco!
La signora chic acquisterà un capo di qualità, certamente più costoso, ma che sarà comunque un investimento perchè durerà a lungo e la farà apparire sempre al meglio.

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *