Non comprare!

Ebbene sì, in questo post voglio proprio dirvi di non comprare. O meglio.
Di non acquistare abiti (ma anche accessori, oggetti per la casa, etc) in maniera sconsiderata.
Acquistate poco, molto poco. Ma bene.

Troppo shopping

Ricordate che ogni oggetto, ogni abito che acquistate diventerà un vostro compagno di viaggio.
Molto spesso i nostri acquisti sono dettati dall’impulso.
I negozi, le case di moda, i siti di vendite online, sanno come agire sul nostro istinto e spingerci a fare un acquisto impulsivo.

speso troppo

Utilizzano spesso tecniche sofisticate. Vi sarà sicuramente capitato di visitare quei siti che fanno vendite online di oggetti di vario genere (abbigliamento, oggettistica, mobili) e che propongono un numero limitato di pezzi per un numero limitato di giorni ad un prezzo scontato.

Quei siti agiscono proprio sul nostro impulso, sulla voglia di fare un affare e noi siamo portati ad acquistare quegli oggetti principalmente perchè pensiamo che sia un’occasione da prendere al volo.

saldi e acquisti impulsivi

Probabilmente se lo stesso oggetto o abito lo vedessimo in una vetrina di un negozio davanti al quale passiamo tutti i giorni allo stesso prezzo, non lo acquisteremmo subito e forse non lo acquisteremmo affatto.

Ci prenderemmo del tempo per pensarci, per verificare che quell’oggetto o quell’abito stiano bene nella nostra casa o nel nostro guardaroba e alla fine decideremmo.
Allo stesso modo siamo spinte a fare acquisti impulsivi in caso di saldi comprando anche abiti che metteremo poco o nulla.

E infine sicuramente acquistare un capo a buon prezzo ci fa sentire meno in colpa se decidiamo di portarlo a casa anche se non era preventivato l’acquisto.
Ma siamo sicure che un capo a buon prezzo sia un buon acquisto?
Vediamolo nel prossimo post.

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *