Diamo nuova vita al nostro guardaroba

Buttiamo via gli abiti che non corrispondono più al nostro stile.

Gli abiti che mettevamo da ragazzine, anche se abbiamo ancora la stessa taglia, non possono più corrispondere al nostro stile. E’ cambiato tanto da allora. Sono cambiate le mode, è cambiato il nostro modo di vedere la vita, è cambiata anche la nostra disponibilità economica.

Probabilmente da ragazzine avevamo poca disponibilità economica e dovevamo accontentarci di capi a basso prezzo. Ora magari riusciamo a permetterci qualche capo di maggior qualità.
Quindi? E’ arrivata l’ora di buttar via ciò che non ci appartiene più e farci un guardaroba da signora!
Non ve la sentite di buttar via tutto?
Beh, le possibilità sono molte e le ho indicate qui.  Se però proprio non riuscite a separarvi dai jeans de vostri venti anni riponeteli in una scatola per abiti e mandateli in pensione mettendoli in un luogo che non sia il vostro armadio.

Il vostro armadio dovrà essere sgombro da tutti quegli abiti che non mettete più ma che creano soltanto grande confusione.
Nel vostro armadio dovrà esserci alla fine di questa operazione di pulizia solo ciò che più vi piace e volete davvero indossare.

Il fatto di avere spazio nell’armadio vi consentirà di vedere meglio i vostri abiti e di scegliere meglio gli abbinamenti.
Infine è importante sottolineare una cosa: non lasciate abiti nell’armadio in attesa dell’occasione importante. 
Utilizzate i vostri abiti più belli anche nei giorni normali.Vestirsi con cura e con gusto anche nei giorni normali non è solo un modo per gratificarsi.
I nostri abiti migliori sono quelli per i quali abbiamo speso di più e se tenuti in un armadio per preservarli dall’ usura rischiano di essere anche quelli meno utilizzati. E ciò sarebbe un vero peccato.
Anche perchè, come dicevamo, gli abiti passano di moda e anche se uno stile viene riproposto, cambierà un dettaglio, una finitura e gli abiti che abbiamo nell’armadio sembreranno comunque datati.

Certamente un abito da cerimonia non potrà essere riutilizzato per tutti i giorni, ma una giacca elegante, un bel foulard di seta, una bella borsa acquistate per una occasione speciale potranno diventare le star del nostro nuovo guardaroba.

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *